Giudice

Commissione GIUSTIZIA

Legal

Professional

Network

ONLUS

La Commissione GIUSTIZIA PIÙ Partite Iva Unite è diretta dall'avvocato Cira di Feo, presidente della onlus Legal Professional Network (LPN Onlus).

La LPN Onlus nasce con l’obiettivo di assicurare tutela legale, tributaria, fiscale, psicologica e sociale a tutti i debitori, sia persone fisiche che giuridiche, sia dipendenti che titolari di partita iva.

 

In particolare, la legge 3.2012, detta "legge salvasuicidi", definisce i requisiti di accesso alla procedura cosiddetta di sovraindebitamento, con la quale i debitori hanno la possibilità di ottenere una riduzione e un dilazionamento dei debiti. Possono accedere, a tale procedura solo i soggetti non fallibili, ossia privati cittadini e società di persone.

 

Oltre che assistere i debitori nelle procedure di sovraindebitamento e consigliarli su come affrontare le problematiche con banche, finanziarie, agenzia riscossione, fornitori e operatori economici, debitori e creditori, la Onlus si pone un altro obiettivo.

 

Allo scopo di assicurare una gestione puntale e più veloce, libera da meccanismi clientelari e nepotismo, i nostri professionisti mi prefiggono l’obiettivo di accreditare OCC, ossia organismi della composizione della crisi da sovraindebitamento presso i comuni o come segretariati sociali, accreditati al Ministero della Giustizia, presso le quali verrà tenuta la fase iniziale della procedura che si concluderà in alcuni casi in tribunale, in altri casi in OCC.

 

Qualora si tratti di srl fallibili, i nostri professionisti assistono i debitori nelle procedure di cui alla legge fallimentare e nelle procedure previste dalla riforma di legge, dette di insolvenza.

 

Alla base delle procedure adottate, esiste sempre un lavoro di mediazione e negoziazione con i creditori allo scopo di risolvere i problemi, ove possibile, attraverso transazioni e procedure negoziali.

 

La rete dei comuni in fase di costituzione è denominata S.O.S. Sovraindebitamento, seguita dall’indicazione delle singole città.

Presso i comuni attiviamo uno sportello informativo, con lo scopo di offrire un servizio innovativo in favore dei soggetti indebitati e sovraindebitati.

 

Altri centri di consulenza vengono attivati presso studi professionali, associazioni, strutture produttive.

 

Il vantaggio della rete è di assicurare la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale e di assicurare la presenza di tutti i professionisti che dovessero essere necessari nella gestione della crisi da sovraindebitamento.

 

La rete dei comuni assume la denominazione di SOS SOVRAINDEBITAMENTO COMUNI D’ITALIA

 

La rete dei segretariati sociali assume la denominazione di LPN ONLUS ORGANISMO COMPOSIZIONE DELLA CRISI SOS SOVRAINDEBITAMENTO.

CONTATTI UTILI

0773180277 - 07731760441

amministrazione@legalprofessionalnetwork.org

formazione@legalprofessionalnetwork.org 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 NOVEMBRE 2020

Iscriviti alla Newsletter PIÙ

© 2020 PIÙ Partite Iva Unite