Cerca
  • partiteivaitaliane

Con la complicità di Covid e ombrellone

FONTE: FISCAL FOCUS

Autore: Direttore Antonio Gigliotti



Cari amici,


Eh sì, siamo ancora qui, oggi, domani, e ci saremo in ogni occasione nella quale sia richiesto uno sforzo alla nostra professione, così come ogni volta nella quale vi sia una notizia da dare, visto che, non dimentichiamolo, Fiscal Focus è una piattaforma di aggiornamento professionale, ma anche una testata giornalistica, e le notizie non si fermano mai.


Fatta questa doverosa, per quanto scontata, premessa, vorrei condividere con voi una riflessione - ancora una volta amara - ma con un pizzico di fiducia in più visto che, per una volta, mi sento meno solo.


Ricordate una frase che tanto è andata di moda negli ultimi tempi in ambienti politici? “Agire con il favore delle tenebre...”, più o meno suona così, ed oggettivamente rende molto bene l’idea. È la perfetta immagine di un’azione compiuta di nascosto, furtivamente, approfittando della notte...


Ebbene, la mia sensazione è che la storia si ripeta, solo che questa volta il “favore” è l’emergenza Covid, con la complicità di quella sindrome da ombrellone che (giustamente) coglie tutti noi dopo che la prima parte del 2020 ci ha messo a dura prova, e non promette affatto bene per il prosieguo.


E così, mentre siamo ancora tutti distratti, travolti e stravolti dalla marea di problemi, timori e norme di questo anno orribile – e magari (non sarebbe la prima volta) complice il fatto che per quei quattro giorni di ferie che facciamo non vogliamo sentire niente e nessuno – proprio sotto il nostro naso si tra costruendo la peggiore riforma fiscale di tutti i tempi, e poco o nulla si muove.


Continua a leggere l'articolo su FISCAL FOCUS.

Abbonati al quotidiano Fiscal Focus per essere sempre aggiornato in materia fiscale.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Iscriviti alla Newsletter PIÙ

© 2020 PIÙ Partite Iva Unite